Questa settimana Marco Sciotto e Floriana Grasso si sono inoltrati nelle biblioteche, soffermandosi, tra uno scaffale e un altro, sui dettagli più curiosi della loro storia e sui loro mezzi per far fronte al caos rappresentato dall’infinità di libri da stipare e catalogare. In compagnia di Borges, Eco, Perec e Jacques Bergier, l’ingresso in biblioteca ha però costretto Marco e Floriana a lasciare per una volta l'”allegro scienziato” e il criminologo chiusi nella cassettiera all’ingresso. Il maestro Sgalambro, invece, è riuscito ad entrare e a dire la sua anche stavolta!
[slideshow_deploy id=’8903′]AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Nella punta di Open di oggi parliamo di welfare, cooperazione, volontariato, crisi e finanziamenti pubblici. In due parole: Terzo settore. Ospite della puntata Jhonny Dotti, presidente di Welfare Italia, che ci aiuterà a capire questo mondo, tra passato e presente, e con qualche suggerimento per il futuro.
Come ogni anno, all’interno della XII Edizione di Magma – mostra di cinema breve, non mancherà la sezione animazione. Quest’anno, inoltre, per la sezione non mancheranno le sorprese.
Ne parliamo con Antonio Toscano dell’Associazione Scarti, organizzatrice di Magma.
Nel lontano 1930 il giovane vino novello prese vita, quasi per caso, se non per gioco. Ci troviamo in Francia precisamente a […]