Prima puntata della nuovissima trasmissione di Radio Lab. Floriana Grasso e Marco Sciotto vi accompagnano all’interno di Wunderkammer, la loro speciale camera delle meraviglie all’interno della quale, di domenica in domenica, andare a pescare stranezze, patologie, oggetti e argomenti deviati e devianti! Nella prima puntata si parla dei vari usi della tassidermia: dalle sue origini a Walter Potter. Insieme a Marco e Floriana, i due ospiti fissi del programma: il criminologo e medico legale Edoardo Tusa e lo “scienziato allegro” Danilo Allegra. Ospite telefonico, il presidente dell’Associazione Tassidermisti Italiani, Iginio Bressan.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Formatisi nel 2009, debuttano col loro primo disco l’8 ottobre del 2013: Errori. Dieci le tracce che lo compongono, tutte volte ad esaltare il disagio di chi non si riconosce nella società contemporanea. Gabriele, detto Gabbo, chitarrista di SIF, interviene a La Gazza Ladra per farsi quattro chiacchiere con Anita e raccontare un po’ della gestazione del disco.
La rassegna “OFF Cinestudio, conversazioni sul cinema”, realizzata con il supporto di Radio Lab, Leggo. Presente indicativo. e Vicolostretto, prevede 3 incontri sul rapporto tra cinema e letteratura che si terranno nei prossimi mesi a Catania presso il Cinema King di Via De Curtis.
Avete presente l’occhio di Sauron? Beh c’è qualcosa di simile nell’universo: sono i quasar, oggetti quasi stellari che emettono fasci di onde radio e rappresentano gli antenati delle attuali galassie. RadioKaøs ve li racconta a suon di psichedelia!
La compagnia teatrale Pensieri Riflessi inaugura una nuova stagione teatrale con la pièce “Finché si scherza” di Derek Benfield. Ne abbiamo parlato con una parte del cast.