In quest’occasione la puntata è stata dedicata al racconto di un nuovo modo di intendere il welfare locale, attraverso un percorso di riorganizzazione dei servizi sociali catanesi, si va ad approfondire il concetto di “welfare metropolitano”. Con noi in studio l’assessore alle politiche sociali del Comune di Catania, il prof. Carlo Pennisi.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Nella puntata #17 si parla di Abusi sui minori, in compagnia della Dott.ssa Annalisa Di Luca, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale del CBM – Centro per il Bambino Maltrattato e la cura della crisi familiare Onlus dell’Avv. Carlo Ioppoli dell’ A.N.F.I. – Associazione Nazionale Familiaristi Italiani e di Don Fortunato Di Noto, presidente dell’Associazione Meter Onlus. Secondo la definizione dell’OMS, si configura una condizione di abuso e di maltrattamento allorché i genitori, tutori o persone incaricate della vigilanza e custodia di un bambino approfittano della loro condizione di privilegio e si comportano in contrasto con quanto previsto dalla Convenzione Onu di New York sui Diritti del Fanciullo del 1989.
Scene da un matrimonio, vite coniugali letterarie e non, storie di amori e di disamori, di coppie che scoppiano e di unioni mai avvenute: Pirandello, García Márquez, Charlotte Brontë e molto altro.
Viaggio nel mondo dei disturbi del sonno: insonnie, ipersonnie, parasonnie, incubi e strane sindromi.
Niccolò Morelli, esponente del movimento studentesco, spiega ai microfoni di Radio Università, la situazione dei finanziamenti regionali per il diritto allo studio