Tra i temi della puntata di oggi: il Cinema e la Shoah nel giorno della memoria, Il lupo di wall street, ultimo film del sodalizio Scorsese-Di Caprio. Come sempre la rubrica “Amarcord” di Alberto Surrentino sulla storia delle sale cinematografiche catanesi. Infine parleremo di “metodo” e dei sacrifici che alcuni attori hanno fatto per entrare nel personaggio.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Ultimo appuntamento con la rubrica di Alberto Surrentino sulla censura cinematografica. In questa puntata si parlera dei casi Trash i rifiuti di […]
Puntata dedicata al romantica drama con “Before Midnight”, terzo capitolo dalla trilogia di Richard Linklater, “Viaggio in Italia” e “500 giorni insieme”. Quarta puntata con la rubrica “Amarcord – La storia dei cinema a Catania” e intervista a Giulia Iannello del “Magma, mostra del cinema breve”
Marco Matteocci, studente dell’Università di Perugia, è l’ideatore di due applicazioni per mobile dedicate agli studenti del suo ateneo. Ne parla in diretta ai microfoni di Radio Università
A mezzanotte Eugenio Montale incontra non solo il male di vivere, ma anche due maestri dell’elettronica, Francisco Lopez e John Duncan. Buon ascolto!