Ultimo appuntamento con la rubrica a cura di Alberto Surrentino sul cinema di genere. In compagnia dello scrittore Stefano Loparco, autore del libro “Gualtiero Jacopetti: graffi sul mondo”, parliamo di mondo movie di cui Jacopetti, insieme a Franco Prosperi è stato uno degli esponenti di spicco, mentre concludiamo con il poliziottesco e i suoi celebri interpreti tra cui Maurizio Merli e Tomas Milian.
Potrebbe anche interessarti
A cavallo tra gli anni ’50 e’ 60 uomini straordinari hanno danzato con la morte per esplorare lo spazio. John Glenn, che si è spento la scorsa settimana a 95 anni, è stato tra questi. RadioKaøs lo ringrazia e dedicandogli un’ora di psichedelia cosmica.
Inconsueta puntata di Velluto Blu con finestre sul Torino Film Festival e su Magma 2013, con il ritorno della rubrica Amarcord, a […]
“Attitude(s) and current research in Italy” è il primo volume della collana dedicata alla scena artistica italiana contemporanea edita dalla casa editrice e piattaforma di ricerca T-A-X-I. È stato presentato il 4 giugno 2015 alla storica Libreria Prampolini di Catania, davanti ad un bicchiere di vino, dal curatore Renato Leotta.
Il 19 settembre 1985 moriva Italo Calvino. Liberi sulla Carta ricorda lo scrittore con lo spettacolo “Se una notte d’estate un narratore”, in cui Neri Marcorè porta in scena alcuni scritti tratti da Marcovaldo e da Palomar. Radio Lab ha intervistato l’attore.