In questa puntata di Open, si parla di Expo2015 e in particolare del TgExpo realizzato dagli studenti del Dip. di Scienze Politiche e Sociali Unict, saranno con noi in studio le prof.sse Mara Benadusi, Stefania Fragapane, responsabili del progetto TgExpo, e Rossana Catania studentessa e co-direttrice del Tg. In collegamento telefonico avremo Stefano Scialotti, il regista che ha curato le riprese del TgExpo.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Ci siamo sempre più avventurati nella scoperta di nuove produzioni musicali per le quali è altresì difficile il ricorso al termine produzioni discografiche, dal momento che gli esordi hanno unicamente contemplato la produzionie su formati liquid audio. Siamo certi che sentiremo parlare di Lea Porcelain, Pixx e The Beat Escape. Pane per i denti degli hipster alternative. Accanto a queste freschissime proposte i ritorni di XX, Kaiser CHiefs e Two Door Cinema Club … semplicemente wow!!!
Ci sono le ex raccontate da Nick Hornby in Alta Fedeltà; c’è la Lolita di Nabokov, la ragazza più celebre della letteratura; ci sono le storie della partigiana Edera De Giovanni e della giovane regina Elisabetta: insomma è tutto “about a girl”, come cantava Kurt Cobain.
Ogni osservatore della realtà tende a stilare bilanci di quanto osservato e spesso sfrutta le banali convenzioni umane che categorizzano i fatti in artificiosi contenitori temporali. E quindi a fine anno si cerca di compilare un riassuntone per non dimenticare quanto di bello, brutto e più rilevante si è visto.
Dalla Finlandia una fusione fredda di Cage, Stockhausen, Schaeffer, musica cosmica estrema, noise, industrial, minimal-techno, glitch e avanguardie elettro-acustiche.