Nella punta di Open di oggi parliamo di welfare, cooperazione, volontariato, crisi e finanziamenti pubblici. In due parole: Terzo settore. Ospite della puntata Jhonny Dotti, presidente di Welfare Italia, che ci aiuterà a capire questo mondo, tra passato e presente, e con qualche suggerimento per il futuro.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Anni Ottanta. Mentre i più si dilettavano con Pet Shop Boys e Eurythmics, i meno facevano i conti con oscillatori, musica concreta e clangori industriali. E in Italia? Parlano i protagonisti della musica esoterica di casa nostra: Maurizio Bianchi, DsorDNE, Mauro Teho Teardo, Tasaday, Atrax Morgue (e tanti altri).
Puntata dedicata a New York, quella del passato di Fitzgerald e Salinger, quella di Auster e De Lillo e quella post 11 settembre di Wallace e Foer.
Questa settimana Marco Sciotto e Floriana Grasso si sono inoltrati nelle biblioteche, soffermandosi, tra uno scaffale e un altro, sui dettagli più curiosi della loro storia e sui loro mezzi per far fronte al caos rappresentato dall’infinità di libri da stipare e catalogare.
Cosa successe veramente quel 4 ottobre 1970 al Landmark di Hollywood? Tesi teorie e leggende sulla cantante più importante della storia del rock