In occasione dell’ottava edizione del Sicilia Queer Filmfest che si svolgerà a Palermo dal 31 maggio al 6 giugno, ai nostri microfoni è intervenuto il direttore artistico Andrea Inzerillo per presentarci una delle anteprime che precederanno l’inizio del festiva: Belle Dormant di Ado Arrietta.
PARTECIPA ALL’EVENTO
Il film è un adattamento della fiaba classica di Perrault e dei Grimm che il regista spagnolo racconta in chiave contemporanea. Ne sono interpreti Agathe Bonitzer, Mathieu Amalric e Niels Schneider, l’attore franco-canadese, caro agli ammiratori dei film di Xavier Dolan.
Il regista Aldo Arrietta sarà presente per la prima volta in Sicilia durante le tappe di Palermo, Catania e Messina che si terranno il 28,29 e 30 gennaio. A Catania il film verrà proiettato al Cinema King.
Infine Andrea Inzerillo ha ricordato la scadenza del 28 febbraio per i 2 concorsi, il Queer Short: Concorso Internazionale di cortometraggi e Premio Internazionale Nuove Visioni: Concorso Internazionale aperto a Lungometraggi di finzione e Documentari.
Per maggiori informazioni basta consultare il sito del Sicilia Queer Filmfest.