L’attore Sebastiano Lo Monaco è stato ospite di City Lights per presentare “Il mio nome è nessuno – L’Ulisse“, spettacolo scritto da Valerio Massimo Manfredi che racconta un personaggio dell’antichità portando sul palco temi e problemi della modernità. Lo Monaco interpreta proprio il re di Itaca – un altro ruolo importante nella sua lunga e importante carriera – che a differenza di altri usa l’intelligenza, più che la forza, per risolvere i problemi.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il signore degli anelli esiste veramente e si trova nello spazio. Galleggia sull’acqua e si pulisce da solo. RadioKaøs vi presenta il pianeta più originale del sistema solare, con una nuova playlist psichedelica.
Speciale LSC/EDITORI e AUTORI:
Radio Lab intervista Cristina Lattaro di AMARGANTA, casa editrice reatina presente a Liberi sulla Carta 2015, e Francesco Mastinu, autore del romanzo “Falene”.
A City Lights si è discusso di antiproibizionismo con Giuseppe Nicosia e Giuseppe Sutera Sardo, organizzatori di MaLaCANAPA, la prima fiera siciliana dedicata alla canapa e ai suoi derivati.
La classifica dei dieci album più ascoltati su Radio Lab, scelti per voi dalla nostra redazione musicale.