Dopo anni trascorsi tra gli Afterhours e Lombroso, Dario Ciffo devia dal suo percorso rock e si cimenta per la prima volta nella realizzazione di un progetto di impianto elettronico a base di batterie comprese, creando e componendo il suo sound direttamente in studio. Accompagnato per questa occasione dal polistrumentista Giovanni Calella, le melodie vocali rispecchiano il gusto accuratamente pop di Ciffo, che è stato ospite di City Lights per presentare il suo EP: Sarebbe Bello, uscito l’1 Dicembre per Viceversa Records.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Un’apnea di 30′ con gli artisti della “electronic, avant, free, fried, fucked, etc.” label di Brooklyn RVNG Intl. Benvenuti nel nuovo incubo elettronico di Bruit Lab. Nessuno. Uscirà. Vivo.
Il co-founder Salvatore Martino presenta a NEWSIC la piattaforma di crowdfunding e la campagna per sostenere il nuovo album di Mapuche.
Ospiti della puntata: Tommaso Parrillo – fondatore di Witty Kiwi, piccola casa editrice dedita alla fotografia contemporanea – ed Enrico Aresu del collettivo canecapovolto, che raccoglie vecchie zine e materiali d’arte postale che diventano poi oggetto di workshop targati Scuola FuoriNorma.
Venerdì 25 novembre alle 17:30 a City Lights facciamo una chiacchierata con Francesco Incandela, che col suo violino e in compagnia di Vincenzo Lo Franco farà tappa domenica al Glamour Café per la rassegna Nazionali Senza Filtro.