alla continua ricerca della canzone perfetta, della band emergente che non ti aspetti e che, presto o tardi, esploderà o si brucerà. Da tanti anni racconta le vicende del rock e lo fa indistintamente da dietro una consolle, miscelando sequenze di brani che esaltano o emozionano, o attraverso il microfono e le frequenze di una radio per scandagliare con grande dedizione le pieghe più nascoste della produzione discografica nazionale ed internazionale alla ricerca di nuova e buona musica, fermamente convinto che il disco del secolo non sia ancora stato pubblicato.
Alessandro Bertante, ospite di Radio Lab, è l’autore di “Gli ultimi ragazzi del secolo”, un romanzo doloroso tra drammi interiori e quelli della Storia
In questa puntata ci inebriamo con racconti di Bukowsi e Carver e con le storie di Tennesse Williams e Čechov. Una bella sbronza letteraria, insomma. Salute!
Probabile terremoto di forte intensità nei prossimi cinquant’anni. Gli esperti: «Vogliamo stimolare un dibattito. Bisogna prevenire un tale rischio». Ecco l’opinione di ANCE Catania e del DICAR dell’Università degli Studi di Catania.