In occasione dello spettacolo Rinaldo, Ginevra e l’aspra legge di Scozia, che si terrà 12 dicembre alle 18 e domenica 13 Dicembre ore 16:30 e 18:30 presso Museo e Teatro dei Pupi dei Fratelli Napoli (Porte di Catania), il maestro puparo Alessandro Napoli è stato ospite di City Lights e ci ha raccontato un po’ di storia della sua famiglia e dell’antica arte dell’Opera dei Pupi che in casa Napoli ci si tramanda da generazioni:
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Le Promesse del Mondo, nuovo album inedito, scritto, composto e diretto da Flavio Giurato per l’etichetta Entry, a due anni di distanza dall’uscita di La scomparsa di Majorana.
BEERCATANIA Spring non è solo birra, è anche scoprire i presidi slow food locali e degustare piatti del territorio. Ne abbiamo parlato a City Lights con Stefano Ferrante.
In un palazzo di Vienna si suona il preludio in Do maggiore per flauto e inganni. Il flauto magico di Euterpe e il primo indizio della caccia al tesoro.
Questa è la storia di un’impresa sportiva finita nell’oblìo. Cosa spinse a fine anni ’80 un gruppo di ragazzi sull’orlo del baratro della serie C/2 a trovare la forza per una rimonta senza precedenti?
Storia di come un condor argentino salvò i gabbiani pugliesi di Monopoli dalla retrocessione.