Quelli del ’46: la storia del calcio a Catania

La storia del Calcio Catania raccontata nel corso di 20 puntate radiofoniche su Radio Lab. Emanuele Rizzo, Francesco Currò ed Adriano Cammarata, con il fondamentale contributo di Piero Armenio e degli autori del libro “Tutto il Catania minuto per minuto”, ricostruiranno le vicende del calcio rossazzurro dai primi del Novecento ad oggi, con racconti, interviste e retroscena della società (ri)fondata nel 1946.

Storia ed amarcord, ma anche interviste a protagonisti e personalità legate al calcio etneo, con spazi dedicati alle varie realtà giornalistiche locali ed al folklore dei tifosi rossazzurri.

Nella prima puntata si parlerà del periodo che dal CND ’94/95 e dalla ormai leggendaria Gangi portò i colori rossazzurri a risalire la china fino a riconquistare sul campo la C/1 perduta anni prima a causa di una colossale ingiustizia.

Insieme ai conduttori ci sarà Alessandro Russo, co-autore del libro “Tutto il Catania minuto per minuto”. Nel corso della puntata intervista a mister Angelo Busetta ed altre sorprese.

Ogni martedì, dalle 18,00 alle 19,30 su RadioLab (FM 101 ed in streaming su www.radiolab.it).