Immagine, memoria e identità sono le tre parole che si nascondono dietro l’acronimo I.M.IDE, ciclo di seminari dedicati al tesoro sociale e storico che si nasconde negli archivi audiovisivi, organizzato dal dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania. Il primo incontro avrà come relatrice Annamaria Licciardello della Cineteca nazionale Centro Sperimentale di Cinema di Roma. Si parlerà del restauro del documentario “Anna” di Alberto Grifi. Ospite il prof. Alessandro De Filippo.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
L’equinozio di primavera segna l’inizio della stagione. Ma in cosa consiste e perché si verifica sempre intorno al 20 marzo? Segreti e psichedelie cosmiche primaverili su RadioKaøs.
Peppe Lopez è uno dei designer protagonisti di 360° Temporary Design Store 2014: MIND, Made IN Design, è il nome del suo progetto e le sue creazioni uniscono polvere di marmo, pietra Pece di Ragusa e crochet.
Ascoltando “Quelli del ’46” martedì 14 aprile su Radio Lab potrai vincere un biglietto di curva per Catania-Trapani, offerto da KABUKI Gioielli Artigianali.
Il 3 luglio, all’anfiteatro parco urbano di Belpasso, va in scena Rockstep. Concerti di Uzeda, Tapso II e Vodkafish, autoproduzioni di artigianato metropolitano, illustrazione e riciclo e riuso creativo targato Loft, ma anche Food & Drink, Live Pinting.