Immagine, memoria e identità sono le tre parole che si nascondono dietro l’acronimo I.M.IDE, ciclo di seminari dedicati al tesoro sociale e storico che si nasconde negli archivi audiovisivi, organizzato dal dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania. Il primo incontro avrà come relatrice Annamaria Licciardello della Cineteca nazionale Centro Sperimentale di Cinema di Roma. Si parlerà del restauro del documentario “Anna” di Alberto Grifi. Ospite il prof. Alessandro De Filippo.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
La band è stata ospite di Rock Therapy, martedì 18 giugno, in occasione della tappa catanese del loro tour al Barbara Bitch.
Per la prima volta in Sicilia i dipinti del compianto leader dei Nomadi, in mostra a Randazzo fino al 21 giugno. City Lights intervista Rosanna Fantuzzi, compagna del cantante e curatrice della mostra.
“Un weekend in cui gli amanti di Instagram s’incontrano, esplorano insieme la città e diffondono la loro creatività fotografica. Sarà un evento gratuito, aperto a tutti e indimenticabile.”
Ne siamo convinti anche noi. E ci andiamo.
Intervista e live session con l’ex Screaming Tea Party, ospite della rassegna primaverile di Opera Commons