GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE – Radio Lab intervista Serena Maiorana, autrice del libro “Quello che resta”. Con lei parliamo di violenza sulle donne, del caso “Stefania Noce” e dell’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema delicato come la violenza sulle donne.
Potrebbe anche interessarti
Momento migliore non poteva esserci per il primo Store temporaneo che metterà in mostra e in vendita le opere di 38 designer del sud Italia tra il 6 e il 22 dicembre, presso i locali di via di Sangiuliano 219.
Tra loro, anche Fabio Gallo, designer e arredatore di interni siciliano le cui opere traggono spunto dalla sua terra.
ALBERTO: Interviste immaginarie? A donne che non ci sono più? Ma che ti sei inventata?
MARILINA: Non mi sono inventata niente. Voglio dire, qualcuno alla Rai 30 anni fa ci ha pensato prima di me. – ALBERTO: E tu credi che tutto questo sia “radiofonico”? – MARILINA: Certo! E poi ho pensato se a porre le domande sei tu… – ALBERTO: Cerchi di blandirmi per convincermi? E poi perché “Le piace Brahms? – MARILINA: È un film degli anni ’60 che ho visto da bambina e che mi piacque molto, per me la storia di un’impossibilità… – ALBERTO: Deliri ed io che ancora ti ascolto…
Quinta puntata della seconda stagione di Quelli del ’46.
-IL RACCONTO: i matti di Piazza d’Armi
-LA PARTITA: Catania-Piacenza 3-1 del 2005-06
-IL PERSONAGGIO: Gigi Chiavaro
Fisherspooner, Lorde, John Carpenter, Shigeto, Jamie XX, The National, Lucio Battisti, Radiohead, Edoardo Bennato, Fleetwood Mac, Elvis Costello, Glass Candy. le proposte […]