Presspartout magazine – 30/05/2014

La Dia ha sequestrato beni per circa 2milioni di euro

Roberto Vacante affiliato al clan “SANTAPAOLA”, dopo varie indagini, ha subito il sequestro di beni per ben 2milioni di euro. La famiglia dei Vacante era proprietaria di un’impresa di gestione d’impianti sportivi, un pub e due ville nel catanese che adesso saranno gestite dalla direzione investigativa antimafia.

Invalido al 100% tenta di darsi fuoco

Proprio davanti all’Inps di Catania, Bruno Strati, decise di compiere un gesto estremo, darsi fuoco. Disperato per l’annullamento della sua pensione d’invalidità a causa dei pareri opposti di due diverse commissioni mediche, Strati tentò il suicidio. Dopo l’esposto Codacons alla Procura, però, il suo caso è finito in Parlamento cosicché verranno, finalmente, fatti i dovuti accertamenti sulle reali condizioni mediche di colui che, per far conoscere la sua storia e risolvere la terribile situazione, ha rischiato la vita.

XI PALIO D’ATENEO

Ieri al CUS Catania si è tenuta l’undicesima edizione del Palio d’Ateneo, meravigliosa giornata di sport ed emozioni che coinvolge le facoltà dell’ateneo di Catania. Si è aggiudicata la vittoria Ingegneria, per la decima volta su undici, dopo aver guadagnato un maggior numero di punti nelle varie discipline. La caratteristica fondamentale di questa giornata è stata senza dubbio la partecipazione entusiasta di moltissimi studenti universitari che, anche se non particolarmente esperti nelle varie discipline, hanno dato del loro meglio divertendosi e facendo divertire. Considerato l’enorme successo riscosso è già stata confermata la XII edizione.

L’imperatore con la maglia del Catania

Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, ha diffuso l’esclusiva riguardo un incontro tra l’ad Pablo Cosentino del Catania e l’ex giocatore dell’Inter Adriano Ribeiro noto come “L’Imperatore”. All’incontro, sarebbe seguita la proposta per Adriano di tornare a giocare in Italia indossando proprio la maglia del Catania. Bisognerà attendere l’eventuale ufficializzazione della notizia per scoprire quale sarà la reazione del tifo catanese all’acquisto di uno dei giocatori più controversi degli ultimi anni.

Elsa Marchese