Capomulini, peschereccio con due tonnellate di marijuana
La polizia ha intercettato un peschereccio con a bordo due tonnellate di marijuana a largo delle coste di Capomulini, frazione di Acireale.
L’operazione ha portato all’arresto di otto persone che si trovavano a bordo della medesima imbarcazione. Le indagini sono coordinate dal procuratore Giovanni Salvi che ha disposto il sequestro della droga e dell’imbarcazione.
Controlli ai camion dei panini: blitz della polizia al lungomare
Prosegue l’ondata di controlli a tappeto degli ultimi mesi da parte delle forze dell’ordine etnee. Presi di mira nuovamente i paninari della zona della stazione centrale e del lungomare di Ognina. Un maxi blitz, condotto da una trentina di agenti, che ha causato il sequestro di sei camion senza copertura assicurativa tra Via del Rotolo e Piazza San Giovanni XXIII, con l’aggiunta di pesanti multe ai proprietari.
I mezzi sono stati trasferiti in un deposito. Sanzioni anche per coloro che, privi di autorizzazione, ponevano tavoli e sedie in luogo pubblico. Annunciati, per i prossimi giorni, interventi simili in altre zone della città.
Grillo a Catania: comizio-show per le europee
Beppe Grillo ha debuttato la sera dell’1 aprile a Catania con la prima del suo tour “Te la do io l’Europa!”, entrando in scena coperto da una bandiera dell’Ue, travestito da spettro dell’Europa. «Cos’è l’Europa? Voi siete in Sicilia, avete già i vostri problemi », attacca l’ex comico. «Il Muos? Non dobbiamo più svenderci agli americani. Con questa politica ci stiamo giocando la democrazia, l’intelligenza e l’onestà. Nonostante le polemiche, il M5S manderà in Europa delle persone straordinarie». L’ingresso era a pagamento e alle critiche ricevute Grillo risponde così: «È una forma di finanziamento, e perché no? Adesso abbiamo un pubblico diverso, informato grazie alla rete e al blog».
Tele di Gauguin e di Bonnard ritrovate in casa di un operaio siciliano
Due quadri nel 1970 rubati ad una ricca coppia di Londra e abbandonati su un treno a Torino, sono stati ritrovati ieri, in casa propria, da un ignaro signore, un operaio della Fiat in pensione, che le aveva acquistate all’asta per 45 mila lire e appese in cucina tra le stoviglie. Le opere, appartenenti ai maestri dell’Impressionismo Paul Gauguin e Pierre Bonnard, hanno un valore stimato rispettivamente di 15-35 milioni di euro e 5-600 mila euro.
Sgarbi si ricandida a Salemi
Vittorio Sgarbi si ricandida alla carica di sindaco di Salemi, in provincia di Trapani. Si era dimesso da primo cittadino nel febbraio del 2011 a causa dello scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose. «Mi candido da solo – spiega il critico d’arte – con il sostegno di una lista civica».
Giulia Squillaci