E’ difficile parlare di cultura nella prima circoscrizione del Comune di Catania? Le istituzioni aiutano le associazioni che promuovono il territorio e aiutano i cittadini nel migliorare i posti che vivono tutti i giorni? Ne parliamo don Davide Ruffino consigliere della prima municipalità del Comune di Catania
Potrebbe anche interessarti
Alberto Grifi e del suo documentario, “Anna”, sono protagonisti al primo appuntamento di I.M.IDE. Relatrice dell’incontro è Annamaria Licciardello, che si è occupata del restauro della pellicola.
Architettura e fumetto: uno strano connubio? Leggere per credere! Laura Cassarà presenta “Goodbye topolinia”, scritto con Sebastiano D’Urso e pubblicato da Malcor D’
La terza ed ultima serata di Magma 2014 si è conclusa con lo screening di alcuni corti ungheresi scelti da Zsuzsanna Deák in rappresentanza del del Friss Hús Budapest, uno dei tre festival internazionali gemellati con la mostra di cinema breve nostrana.
Angelo Alù, giurista esperto nella legislazione legata al mondo del web, ha fondato ed è presidente dell’Associazione Generazione Y, atta a rendere Catania una città “digitale”. Intervenuto ai microfoni di Radio Lab, ci ha spiegato perché e in che modo.