Il 29 marzo, a partire dalle 20:30 da Zo Centro Culture Contemporanee, arriva il secondo appuntamento con PENSIERO LATERALE (di cui ci eravamo già occupati qui).
Featuring:
Hugo Kant Live Show (Fr) / Installazioni Sonore:
Hugo Kant produce musica downtempo, con incursioni nel Jazz, Jazz-Rock, Hip Hop, musica classica o persino psichedelica, con esecuzioni strumentali penetranti, sample atmosferici e ritmi ad alta densità. Produttore e polistrumentista francese, ha lavorato in molte band dal 1994 ed ha avviato il suo progetto rilasciando Searching London EP, nello stesso anno seguito dall’album di debutto I Don’t Want to Be An Emperor, che ha ricevuto ottimi feedback da ascoltatori e operatori del settore.
Porta sul palco la sua musica in formazione trio, in un susseguirsi di concerti e aperture a gruppi famosi come DJ Krush, Chinese Man, Wax Tailor o The Herbaliser, collaborando in contemporanea con questi e molti altri artisti.
Leave Me Alone EP esce nel 2013 con 2 brani dal suo prossimo album , e due remix di The Herbaliser (UK) e Chinese Man (FR), il suo ultimo album The Point Of No Return è uscito il 9 giugno 2014.
Nuovo Cinema Casalingo / Installazioni Visive:
Nuovo Cinema Casalingo (Francesco Tagliavia, Angelo Licciardello) è una casa di produzione home-made, nata in una cameretta di adolescenti con una videocamera regalata per Natale, tra salotti di amici, garage, boschi, ecc…. Con loro collabora una renna di plastica. Hanno anche scritto un dogma (ispirandosi al “Dogma 95” di Lars von Trier), che prevede la produzione di video ad impatto zero sull’ambiente e sul portafoglio, tutto descritto nel video “Manifesto Generazionale – Manifiesto Generacional”. Per il resto, saltavano le lezioni di matematica per costruirsi una coscienza alternativa. Fondamentale l’incontro con Arthur Erwin, una mattina, nell’aula magna dell’Accademia di Belle Arti di Catania.
Rudere Project / Installazioni Materiche:
Rudere è una comunità che riunisce creativi e cittadinanza attiva nell’organizzazione e diffusione di eventi legati all’arte e alla cultura contemporanea in luoghi insoliti, ricercati e, preferibilmente, inutilizzati da più di 30 anni.
Rudere si occupa degli allestimenti e delle installazioni e cura ogni aspetto dell’evento, dalla logistica e comunicazione al coinvolgimento di artisti e performers italiani e stranieri.
Tickets:
Biglietto Ridotto* 7 €, Biglietto Intero 10 €
*Biglietto ridotto riservato a tutti gli under 25, e a tutti gli studenti universitari. Si prega di presentare un documento valido che riconosco la regolare iscrizione al proprio corso di laurea.