Ultimo appuntamento con la rassegna “Partiture” prodotta da Zō Centro Culture Contemporanee in collaborazione con l’Associazione Meridies.
Venerdì 7 marzo alle ore 21 è la volta di Alessandra Celletti – apprezzata interprete di un vasto repertorio che include composizioni di Debussy, Satie, Gurdjieff, Philip Glass – che presenta il nuovo album”Above the Sky”.
La pianista sarà ai microfoni di Radio Lab nel corso della trasmissione Il circolo Pickwick per un’intervista pre-concerto.
«Sarà per me un concerto molto importante e non solo perché presenterò per la prima volta dal vivo “Above the sky”, il mio ultimo album prodotto dall’etichetta americana Transparency […] Il concerto del 7 Marzo è per me importante anche perché Catania è una città bella e artisticamente vitale dove da tanto desideravo suonare e che ultimamente mi lega a situazioni e persone significative.»
Alessandra Celletti ha collaborato, tra gli altri, con il maestro Franco Battiato.
Cliccando QUI è possibile ascoltare un frammento della composizione “Rinascere”, frutto della collaborazione tra i due artisti.
Per maggiori informazioni:
– Sito ufficiale di Alessandra Celletti
– L’evento