PALLANUOTO FEMMINILE/SERIE A1
DICIOTTESIMA GIORNATA
ORIZZONTE CATANIA – RAPALLO NUOTO
Sabato 22 Marzo 2014, ore 15:00
Piscina “Francesco Scuderi” (CT)
La stagione dell’Orizzonte Catania comincia ad entrare nel momento-clou, soprattutto per ciò che riguarda il campionato. Domani, Sabato 22 marzo 2014, si conclude infatti la regolar season della Serie A1 di pallanuoto femminile e le catanesi saranno chiamate a giocare una partita tanto difficile quanto determinante per il primato. Alle 15:00 le rossazzurre scenderanno in vasca tra le mura amiche della Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT), dove si troveranno di fronte il Rapallo Nuoto, staccato al momento di due soli punti.
Le etnee hanno quindi a disposizione due risultati su tre per conservare il primo posto prima della fase finale, ma è più che naturale pensare che nella testa delle catanesi ci sia solo un obiettivo, come sottolinea Martina Miceli, coach dell’Orizzonte Catania:
Da adesso in poi tutte le partite che giocheremo avranno la valenza di una finale e quindi dovremo affrontarle sempre per cercare la vittoria, a prescindere da ciò che c’è in palio. Stiamo abbastanza bene e siamo ottimiste, anche perché sta recuperando rapidamente pure Radicchi. Federica ha già smaltito la frattura al gomito ed ha potuto togliere il tutore, riuscendo così ad entrare in acqua per ricominciare ad allenarsi in vasca con la squadra. Credo che tornerà in campo molto presto e questo per noi è davvero molto importante, perché ci permetterà di affrontare al completo la fase finale della stagione.