Il 2013 è l’anno dei cittadini europei. Noi italiani, però ci sentiamo veramente europei? Nel parliamo con i nostri ospiti: Il professore Giuseppe vecchio e la professoressa Delia La Rocca.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
In questa puntata: “Sacro Gra” di Rosi, “Fargo” dei fratelli Coen e “Romance & Cigarettes” di John Turturro. Primo appuntamento con Alberto Surrentino e la storia dei cinema a Catania. Ospite Alessandro Ticozzi per presentare il suo saggio “Il grande Abbuffone. Tra cinema e cucina con Ugo Tognazzi”.
In quest’ ultima puntata di In Giro per il Welfare 2015, la “rubrica dentro la rubrica” di OPEN, ripercorreremo gli argomenti trattati nel corso della stagione in compagnia della Prof.ssa M.T. Consoli (UNICT), che insieme a noi ha curato i contenuti e la conduzione di questa rubrica di approfondimento tutta dedicata al Welfare.
Gli argomenti su cui abbiamo concentrato la nostra attenzione nel corso di questi mesi sono stati: Welfare e spesa sociale; Povertà; Immigrazione; Servizi socio educativi e Servizi socio sanitari.
Dopo aver affrontato queste tematiche ci avviamo, adesso, alla conclusione della rubrica discutendo su alcuni punti caratterizzanti la riflessione attuale sul “Welfare e sul suo futuro”.
Lo faremo, come sempre, in compagnia di massimi esperti del settore, il Prof. Paolo Ferrario, che ha insegnato politica e legislazione sociale in varie Università e Istituti scolastici e Alessandro Martelli, Prof. Associato Politica sociale, Università di Bologna.
Cosa si intende per PARAFILIA E DEVIANZA, a spiegarcelo Fabrizio Quattrini, psicologo, psicoterapeuta psicoanalitico, sessuologo, fondatore e presidente dell’IISS Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica e docente di clinica delle parafilie e della devianza all’Università degli Studi dell’Aquila
Il rituale comincia a mezzanotte. Misticismo, esoterismo, trascendenza e abissi molto terrestri con gli Ulver, Lustmord, Bvdub & Loscil.