Notturno bus è pronto per intraprendere un altro viaggio…. un viaggio attraverso lo spazio fisico, luoghi, persone, occhi, strade, marciapiedi, un viaggio attraverso la mente, i suoi sentieri misteriosi e contorti, un viaggio attraverso l’arte della parola, il pensiero che ne deriva attraverso le immagini, i suoni.
Potrebbe anche interessarti
In quest’ ultima puntata di In Giro per il Welfare 2015, la “rubrica dentro la rubrica” di OPEN, ripercorreremo gli argomenti trattati nel corso della stagione in compagnia della Prof.ssa M.T. Consoli (UNICT), che insieme a noi ha curato i contenuti e la conduzione di questa rubrica di approfondimento tutta dedicata al Welfare.
Gli argomenti su cui abbiamo concentrato la nostra attenzione nel corso di questi mesi sono stati: Welfare e spesa sociale; Povertà; Immigrazione; Servizi socio educativi e Servizi socio sanitari.
Dopo aver affrontato queste tematiche ci avviamo, adesso, alla conclusione della rubrica discutendo su alcuni punti caratterizzanti la riflessione attuale sul “Welfare e sul suo futuro”.
Lo faremo, come sempre, in compagnia di massimi esperti del settore, il Prof. Paolo Ferrario, che ha insegnato politica e legislazione sociale in varie Università e Istituti scolastici e Alessandro Martelli, Prof. Associato Politica sociale, Università di Bologna.
Ornella Giusto è stata ospite di City Lights, insieme a Edoardo Strano, per raccontarci la genesi della sua piece dedicata a Vincenzo Bellini
Il 20 novembre 2013 uscirà ufficialmente ‘Cosa vuoi fare da grande?’ Ultima fatica di Angelo O. Meloni, scritta a quattro mani con Ivan Baio.
In anteprima, alla Libreria Feltrinelli di Catania, i due autori presenteranno il loro libro di cui hanno dato qualche anticipazione a La Gazza Ladra.
Tiziana Nicolosi, mente creativa di Opera Commons, è stata ospite di City Lights, per presentarci il primo appuntamento. Protagonisti i Clustersun, Chiara Abramo e i Mestoli Erranti