Lucia Andreano ha incontrato Besnik Harizaj per caso ed è così che è nato A mani nude, il romanzo biografico che verrà presentato a Catania domenica 29 ottobre alle 18 presso Zo Centro Culture Contemporanee. Il suo titolo descrive la doppia realtà dell’artista albanese che nella sua fuga dalle dittature è diventato agricoltore, utilizzando le sue mani non più per lavorare i materiali per le sue sculture, ma per lavorare la terra. L’autrice, ospite di City Lights, ha raccontato la genesi di un libro che quest’inverno si trasformerà in spettacolo sempre sul palco di Zo.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
State attenti, la notte di Natale è piena di pericoli!
Il biennio ’68-’69 raccontato attraverso foto, filmati e documenti dell’archivio storico del quotidiano La Sicilia in una mostra multimediale alla Galleria del Credito Siciliano di Acireale.
Ninni Bruschetta presenta “Manuale di sopravvivenza dell’attore non protagonista” (Fazi editore) ai microfoni di City Lights.
Giuseppe Mendolia Calella ha presentato ai nostri microfoni la mostra in cui l’artista gioca con le parole “black” e “blank” e sul loro valore. La mostra sarà visitabile dal 3 al 19 marzo nella galleria KōArt a Catania