Dopo aver parlato di guerre, gioventù rubate e altre tragedie letterarie, “Il circolo Pickwick” parla di amore! Nella prima parte protagonisti Giorgio Bassani e Gabriel Garcia Marquez.
[slideshow_deploy id=’6763′]AUTORE
Potrebbe anche interessarti
ALBERTO: Interviste immaginarie? A donne che non ci sono più? Ma che ti sei inventata? – MARILINA: Non mi sono inventata niente. Voglio dire, qualcuno alla Rai 30 anni fa ci ha pensato prima di me. – ALBERTO: E tu credi che tutto questo sia “radiofonico” – MARILINA: Certo! E poi ho pensato se a porre le domande sei tu… – ALBERTO: Cerchi di blandirmi per convincermi? E poi perché “Le piace Brahms? – MARILINA: È un film degli anni ’60 che ho visto da bambina e che mi piacque molto, per me la storia di un’impossibilità… – ALBERTO: Deliri ed io che ancora ti ascolto…
Cosa mai leghera’ il suono dei Pink Floyd di “Dark Side of the Moon” alla dolce Dorothy dello storico film fantastico “Il […]
Inconsueta puntata di Velluto Blu con finestre sul Torino Film Festival e su Magma 2013, con il ritorno della rubrica Amarcord, a […]
Letteratura e criminalità protagoniste in questa puntata. Ospiti Paola Rando, che ci presenta “La luce che illumina ilm mondo”(Indiana) e Giuseppe Iacobaci, traduttore del libro “Cargo di Orchidee” di Susan Musgrave.