Piangiamo la tragica e prematura scomparsa del Presidente della Nuoto Catania, Francesco Scuderi, con estrema incredulità ed inconsolabile dolore e ci stringiamo attorno alla moglie, ai suoi figli e alla famiglia della Nuoto Catania.
È difficile e forse anche impossibile trovare le giuste parole per commentare quello che è successo, perché davvero non ce ne sono, e non riusciamo a trovare il modo di consolarci anche per un solo istante.
Te ne sei andato così, impegnato a rendere sempre più bella quella struttura che sei stato bravissimo a far diventare la dimora naturale, l’oasi felice di chi ama la pallanuoto e nella quale ci hai sempre fatto sentire come a casa nostra.
Ormai da tempo l’Orizzonte e la Nuoto Catania somigliavano tanto ad una grande ed unica famiglia, non per questioni di carattere societario ma per virtù più importanti ed inesauribili come l’affetto e la stima reciproca, l’unione d’intenti e il desiderio di lottare sempre insieme per i diritti dei catanesi, della pallanuoto e di tutto lo sport in generale.
Abbiamo portato avanti tante battaglie ed una, l’ennesima, l’avevamo appena iniziata determinati ad arrivare fino in fondo e a tagliare un altro traguardo l’uno a fianco dell’altro.
Facile ma più che mai realistico dire che la città di Catania e tutto il mondo dello sport perdono un grandissimo dirigente ed un amico, amato anche al di fuori del proprio contesto.
Ma tu per noi non eri un amico qualunque, eri molto di più: la persona giusta con cui confidarsi in ogni momento della giornata, scambiare qualunque parere e condividere ogni sorriso per i successi raggiunti con grande fatica, insieme o separatamente, dentro e fuori dall’acqua.
Sarai sempre nei nostri pensieri, ma lasci un vuoto incolmabile nel nostro cuore.
Ciao Francesco, ci mancherai…
I tuoi amici
Nello Russo, Giuseppe La Delfa, Martina Miceli e Tania Di Mario con tutte le giocatrici e lo staff dirigenziale dell’Orizzonte al completo.