Ritorna anche quest’anno “Arezzo Wave Band”, il contest che dal 1987 porta sui palchi di tutta Italia le migliori band emergenti. Roberto Cammarata, responsabile per la Sicilia del festival, ci ha raccontato l’iter per suonare in uno dei palchi più importanti d’Italia.
Venerdì 4 e sabato 5 Aprile, alla Sala Lomax di Catania, si svolgeranno le due giornate di selezione live delle band scelte tra Catania, Siracusa ed Enna.
Venerdì si esibiranno Blu Iride (Ct), Clones Theory (Ct), Francesca Laneri / Sunset Limited (Ct), Original Sicilian Style (Ct), Smegma Bovary (Ct). Sabato sarà la volta di After Electronic War (Ct), Da Black Jezus (En), Jack Jumper (Ct), Nigga Radio (Ct), William Wilson (Sr).
La fondazione Arezzo Wave lavora da anni per la valorizzazione dei giovani talenti del nostro Paese. Le selezioni siciliane rappresentano una grande opportunità per gli artisti di talento della nostra terra, la possibilità di accedere a un canale prestigioso, e sicuramente anche un’occasione di arricchimento personale e artistico. Le serate saranno inoltre l’occasione per scoprire alcune delle realtà musicali siciliane più interessanti del momento e godere insieme di un po’ di buona musica live.
Sempre alla Lomax si terranno anche le selezioni finali regionali sabato 12 Aprile.