Liberi sulla Carta 2018: #civuolecoraggio

Liberi sulla carta è uno spazio dedicato agli editori, ai lettori e agli appassionati di lettura, ma anche di scrittura. Nasce nel 2009 e quest’anno giunge alla sua X edizione. Un traguardo importante che aveva bisogno di un tema altrettanto importante: #civuolecoraggio. La novità più evidente di questa edizione è il cambio di location: si rimane in territorio sabino, ma dal piccolo borgo di Farfa, Fara Sabina, la fiera dell’editoria indipendente si sposta a Rieti.

Nel corso di City Lights abbiamo parlato con Fabrizio Moscato, direttore di Liberi sulla carta, per parlare delle novità, del tema di quest’anno, del premio Arthè, ma soprattutto della grande partecipazione da parte degli editori e del ricco cartellone di eventi. Tra gli ospiti: Giorgio Tirabassi, Luigi Lo Cascio, Libero De Rienzo, Federica Angeli e Laura Morante.

Liberi sulla Carta si svolgerà dal 14 al 16 settembre alla biblioteca Paroniana di Rieti. Radio Lab, partner dell’evento, racconterà le fasi salienti della tre giorni con degli appuntamenti in diretta condotti da Alessia Amenta e Alberto Conti.

Per info e programma consulta il sito