Luca Salici, ospite de Il circolo Pickwick, insieme ad Alessio Arconzo e Attilio Tomaselli, e il curatore dell’istant eBook realizzato in sole 48 ore dal collettivo L’Anacaprina. La teoria complottistica delle scie chimiche, alimentata da interrogazioni parlamentari proposte da esponenti di tutti gli schieramenti, è il punto di partenza per un’ironica riflessione sulla comunicazione politica e la nascita e la propagazione di bufale mediatiche.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Mercoledì 20 novembre ricorre il 24° Anniversario della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. A Catania, il Comitato Provinciale per l’Unicef ha organizzato una catena umana di sensibilizzazione che si snoderà lungo la via Etnea, dalla Villa Bellini a p.zza Università.
E’ intervenuto ai nostri micorofni il presidente del Comitato, prof. Vincenzo Lorefice.
Giulia Piccione, in diretta dal Bari International Film Festival, è ospite di Velluto Blu per parlare del documentario “Fuoco Amico” di cui è produttrice. Il film, diretto da Davide Del Grosso, racconta la storia dell’ex militare italiano Davide Cervia rapito nel 1990.
“No ai Musei Siciliani chiusi il sabato e la domenica” questa è la protesta portata avanti da Attilio De Luca. “Questo è […]
Presentato al Torino Film Festival, il documentario “Triangle” di Costanza Quatriglio mette in relazione l’incendio del 1911 nell’ominima fabbrica newyorkese e la morte delle operaie di Barletta avvenuta un secolo dopo. Velluto Blu ne discute con la regista.