Intervista alla libraia indipendente Serena Casini, che ci racconta della sua idea, nata dalle discussioni con i tanti proprietari delle tante librerie indipendenti sparse in tutta Italia. Italian Book Challenge nasce per giocare con i lettori e lanciare una sfida a chi riesce a leggere più libri tra i 50 titoli proposti. La competizione è solo una scusa per creare un rapporto migliore tra lettori e librai e per invogliare alla lettura.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Giorgio Vasta ha scritto di un viaggio nei deserti americani. Ci parla di questo “Absolutely Nothing”, letto da Carmelo Motta.
Il calcio dei ragazzi, delle ginocchia sbucciate, dei coltellini. Un mondo nel mondo, con le sue regole e le sue storie. Questa è la storia del gol più bello, della sfida fra un titano e una mosca e di come me ne ritrovai coinvolto.
La storia di una squadra che giocava in trasferta a cento metri da casa, di ragazzi stranieri dietro l’angolo, di un portiere che fa i conti con la propria solitudine, di un 3-0 e di un arbitro vigliacco.
Venerdì 20 dicembre un nuovo appuntamento con Bruit Lab. La prossima puntata è dedicata a Walter Marchetti e al suo pianoforte.
“Se ci si vuole opporre all’ordine vigente, è cosa saggia, quando si presenta l’occasione, provocare il caos”.
(Walter Marchetti)