Nel 1990 Davide Cervia, ex sergente della marina italiana e ed esperto di tecnologie militari, scompare misteriosamente. Inizialmente si pensa ad una fuga, ma grazie a due testimoni si fa avanti la tesi del rapimento. Sul mistero irrisolto (il caso è stato archiviato) si basa questo documentario scritto e diretto da Francesco Del Grosso e prodotto da Giulia Piccione. Quest’ultima è stata ospite nel corso di Velluto Blu a pochi minuti della proiezione in anteprima di “Fuoco Amico” al BiF (Bari International Film Festival).
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
La terza ed ultima serata di Magma 2014 si è conclusa con lo screening di alcuni corti ungheresi scelti da Zsuzsanna Deák in rappresentanza del del Friss Hús Budapest, uno dei tre festival internazionali gemellati con la mostra di cinema breve nostrana.
Giovanna Taviani, direttrice del festival, è stata ospite di Velluto Blu per presentare il film vincitore del 2015 e per qualche anticipazione sulla X edizione del Salina Doc Fest che si terrà dal 7 all11 giugno nella splendida cornice naturale di Salina nelle Eolie.
SPECIALE CONCERTO 1 MAGGIO – Che senso ha una festa dei lavoratori in un periodo di crisi come quello che attraversiamo? Come risponderà la città di Catania? Ascoltiamo cosa ha risposto Rosaria Rotolo, segretario generale della CISL Catania, nel corso della conferenza stampa di presentazione del concerto dell’1 maggio organizzato dai tre sindacati.
Con il consigliere comunale Manlio Messina abbiamo affrontato i temi caldi della città Sosta notturna nel centro storico, stato della cultura a […]