AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Come ogni lunedì, torna l’appuntamento con Presspartout e con le notizie e gli approfondimenti dei fatti più importanti della settimana appena trascorsa. Gli ospiti della puntata del 24 febbraio sono Mirko Viola (Catania Source) e il professor Rosario Faraci del C.A.P.I.T.T. (Centro per l’Aggiornamento per le Professioni e l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico).
ALBERTO: Interviste immaginarie? A donne che non ci sono più? Ma che ti sei inventata?
MARILINA: Non mi sono inventata niente. Voglio dire, qualcuno alla Rai 30 anni fa ci ha pensato prima di me. – ALBERTO: E tu credi che tutto questo sia “radiofonico”? – MARILINA: Certo! E poi ho pensato se a porre le domande sei tu… – ALBERTO: Cerchi di blandirmi per convincermi? E poi perché “Le piace Brahms? – MARILINA: È un film degli anni ’60 che ho visto da bambina e che mi piacque molto, per me la storia di un’impossibilità… – ALBERTO: Deliri ed io che ancora ti ascolto…
Moustache Machine, producer parigino con il vizio degli anni ’80, dell’italodisco e del funk, che non sogna la California, semmai Miami, intervistato […]
Nel saggio “Siciliani ultimi?” il prof. Giuseppe Traina analizza alcune opere minori di Leonardo Sciascia, Gesualdo Bufalino e Vincenzo Consolo, considerati gli ultimi esponenti della letteratura siciliana. Il circolo Pickwick lo ha intervistato.