CUB è l’acronimo di “Castello Ursino Bookshop”, ed è una libreria gestita dall’Associazione Officine Culturali e da Karma Communication. Nel giorno della sua inaugurazione, in concomitanza con l’apertura della mostra su Picasso, Francesco Mannino, presidente di Officine Culturali, è intervenuto nel corso de Il circolo Pickwick per raccontare agli ascoltatori di Radio Lab come nasce il progetto.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Dialogo tra un musicologo e un sorcino di Sun Ra. “Ma è giusto ridurre l’intera produzione di Sun Ra solo alla sua dimensione più sperimentale?” “Sì”. Ecco a voi, Piccoli avanguardisti, mezz’ora della produzione più sperimentale, drogata e rumorosa di Sun Ra.
Per il ciclo “Venerati Maestri”, un viaggio al contrario in cinquant’anni di musica elettronica e concreta di Karlheinz Stockhausen, dalle ultime prove cosmiche ai primi Etüde.
A due anni di distanza da “Popscotch”, il loro album d’esordio, i Driving Mrs Satan pubblicano “Did You Mrs Me?” (Agualoca Records).
li abbiamo intervistati a City Lights.
“FolkBluesTechno’n’Roll… ed altre musiche primitive per domani” è il nuovo album dei NiggaRadio. La band catanese lo ha presentato live a City Lights.