Super ospiti in studio Luca Madonia e Mario Venuti, con cui abbiamo parlato dei Denovo e di Kamikaze Bohemien, il loro disco ritrovato dopo 30 anni e pubblicato proprio in questi giorni. Insieme a loro, altre storie della Sicilia che ci piace di più: Siculamente, brand leader dell’abbigiamento che fa della sicilianità il suo tratto distintivo. E, ancora, Daniele Tignino, con cui abbiamo parlato di plagio, TI PI CAL e Coldplay, e Alessandro Scardilli del progetto ECS Vela, realtà imprenditoriale che recupera e rinnova vecchie location sulla costa orientale della Sicilia. Con noi anche la musica di Ultravixen, Fratelli La Strada e Zuma.
Potrebbe anche interessarti
A metà tra un campus formativo e un festival, Terre di Cinema, iniziato il 20 di maggio, si concluderà con le proiezioni al cinema King dall’1 al 5 giugno
In questo nuovo appuntamento con OPEN si parla di “volontariato”. Ospiti in collegamento telefonico, Edoardo Patriarca, Presidente del Centro Nazionale per il Volontariato e Stefano Tabò, Presidente del CSVNET, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.
Continuiamo a salire lungo la penisola e approdiamo in Umbria, regione centrale dell’Italia, considerata il vero e proprio polmone del nostro Paese. Cicerone di questo nuovo viaggio sarà Carlo Di Somma, Presidente Federsolidarietà Umbria, per raccontarci dei molti percorsi storico-naturalistici, religiosi ed enogastronomici.
Sono giovani, si conoscono e suonano insieme da anni, ma solo da qualche settimana hanno deciso di pubblicare un video per presentarsi al pubblico. Adesso sono in attesa di un produttore