Catania era la città più rock d’Italia, la Seattle d’Italia: allo stadio Cibali suonano i R.E.M. con i Radiohead ad aprire il concerto. I telefoni cellulari iniziano a diventare un prodotto di massa e internet entra nella case degli italiani. Dall’altro lato dell’oceano, l’ex sportivo OJ Simpson viene scagionato dal’accusa di omicidio. Intanto in televisione Pannella in diretta regala un panetto di hashish ad una sbalordita Alda Deusanio, mentre su MTV passa ripetutamente il video di Zombie dei Cramberries. Nei cinema, dopo essere passato in sordina l’anno precedente, Pulp Fiction diventa un cult anche in Italia. Era il 1995.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Armando Rossi è il presidente del Co.Re., che sta per “conservazione” e “restauro” di cui si occupa l’associazione calabrese. Il Co.Re. per 360 TDS è stato partner del concorso “Souvenir di Sicilia”.
Lunedì 4 novembre, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Catania, è stato presentato il Patto Fiume Simeto. Laura Saija, ingegnere e ricercatrice dell’Ateneo catanese, interviene ai nostri microfoni per spiegarci di che si tratta.
Peppe Servillo è stato ospite di City Light per presentare Parientes, ultimo lavoro del trio italo-argentino
Paolo Restuccia è stato ospite di Radio Lab per raccontare della sua partecipazione a Liberi sulla Carta, dal 16 al 18 settembre a Farfa, Fara Sabina