La guerra del golfo è la prima guerra in diretta mondiale, nel Cremlino si ammaina la bandiera dell’URSS, mentre nei Balcani è la fine della Jugoslavia, una separazione che porta a una sanguinosa guerra civile. A Catania a causa della guerra si pensa di annullare la festa di Sant’Agata, ma i fedeli si oppongono. Tra i dischi segnaliamo Out of time dei R.E.M. e di Black or White di Michael Jackson, mentre al cinema vedevamo Mamma ho perso l’aereo, Il silenzio degli innocenti e Mediterraneo di Gabriele Salvatores, che venne ignorato e poi rivalutato solo dopo l’Oscar. Era il 1991.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
L’Accademia Abadir apre le sue porte alle scuole, agli studenti e ai genitori: dal 7 al 12 marzo c’è la Design Open Week! Vieni a scoprire l’offerta formativa del Triennio in Design e Comunicazione Visiva A. A. 2016-17.
BLOC PARTY, NEW ORDER, clAPTONE, DNKL, COLDPLAY, MEILYR JONES, DAVE MCCABE & the ramifications, BEACH BABY, PETITE NOIR, BOB MOSES, JOHN GRANT, SUEDE, ROVER, FUTURE ISLANDS, NOTS, JENNY LEE, CURE
Puntata dedicata al cinema erotico di maestri come Polanski e il suo recentissimo “Venere in pelliccia”, Kubrick e P.T. Anderson. In più sesto appuntamento con “Amarcord” rubrica sulla storia delle sale cinematografiche catanesi e con lo speciale “Magma – mostra di cinema breve”.
Oggi ad Open si riflette sul fenomeno della disoccupazione Giovanile e incentivi all’occupazione della legge di stabilità 2015, a discuterne con noi […]