La guerra del golfo è la prima guerra in diretta mondiale, nel Cremlino si ammaina la bandiera dell’URSS, mentre nei Balcani è la fine della Jugoslavia, una separazione che porta a una sanguinosa guerra civile. A Catania a causa della guerra si pensa di annullare la festa di Sant’Agata, ma i fedeli si oppongono. Tra i dischi segnaliamo Out of time dei R.E.M. e di Black or White di Michael Jackson, mentre al cinema vedevamo Mamma ho perso l’aereo, Il silenzio degli innocenti e Mediterraneo di Gabriele Salvatores, che venne ignorato e poi rivalutato solo dopo l’Oscar. Era il 1991.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Alle biblioteche sociali è dedicata la prima parte de Il Circolo Pickwick. Iniziamo con Piazza dei libri, progetto promosso da Gammazita. Ospiti Daniele Cavallaro e Veronica Palmeri
PLATZ Christmas Edition 2014 – Colori, suoni, sapori ed altre storie di vita creativa.
Il 22 gennaio è uscito “Piena di(s)grazia”, secondo album di Roberta Gulisano. La cantautrice è stata ospite di City Lighs per raccontare tutte le fasi della produzione e i prossimi impegni.
Quarta puntata di Quelli del ’46. I precedenti di Catania-Catanzaro e di tutti gli incontri disputati il 13 novembre. Conduce Emanuele Rizzo, ospiti Sergio Capizzi e Mimmo Romano.