Il 5 gennaio a Catania la mafia uccide Pippo Fava, mentre il 23 dicembre piazza nel rapido 904 Firenze-Bologna una bomba che uccide 16 persone. L’11 giugno muore Enrico Berlinguer. Nelle classifiche musicali svettano Vasco Rossi per gli LP e Stewie Wonder per i singoli con I just call to say I love you. Al cinema è ancora Adriano Celentano a dominare nella classifica degli incassi e si registra qualche segno di ripresa per le sale cinematografiche con l’introduzione del martedì a prezzo ridotto. Era il 1984
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Un sound che ricorda l’indie-pop californiano con influenze british e alternative rock: Adriano Di Mauro, voce e chitarra dei Supersonic Heroes, è stato ospite di City Lights.
Costanza Quatriglio riceve il premio per il documentario sullo scrittore analfabeta Vincenzo Rabito
Gianluca De Rubertis (Il Genio, Studio Davoli) è in tour con Dellera (Afterhours) per Marte Label con uno spettacolo “vocato all’autunno e alle sue smanie”. A Itagliano per principianti abbiamo chiesto al geniale musicista di che si tratta. Ovviamente la realtà si è piegata che manco Dottor Strange.
“L’invenzione della madre” è il debutto letterario di Marco Peano, uscito a gennaio nella collana Nichel di Minimum Fax. Il circolo Pickwick intervista lo scrittore torinese.