Ultimo appuntamento con la rubrica di Alberto Surrentino sulla censura cinematografica. In questa puntata si parlera dei casi Trash i rifiuti di new York e L’Impero dei sensi. Infine, una accenno alla censura commerciale che molti film subirono nei loro passaggi televisivi come effetto della legge Mammi.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il magistrato Simona Lo Iacono è autrice del romanzo Effetà, ma anche promotrice dei laboratori “Leggere per Ricordare”, rivolti a studenti di Liceo e Università, volti alla preparazione, l’apprendimento e la sensibilizzazione nell’ottica della Giornata della Memoria del 27 gennaio. Simona Lo Iacono interviene ai nostri microfoni per spiegarci di cosa si tratta.
Pizzica, tammuriata e ballettu scilianu: al CSO Liotru è possibile riscoprire e imparare gratuitamente le antiche danze popolari del Sud Italia.
Oggi Notturno Bus parlerà di cammini. Dalla Spagna al Galles passando per l’Islanda, scoprite perché quando si sceglie di compiere un cammino non è solo la religione il primum movens
Uno degli attori più importanti del cinema italiano e internazionale, Giancarlo Giannini era a Catania per tenere un seminario dal titolo “La Maschera dell’attore”.