AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Creare lavoro e autonomia per le persone affette da disabilità intellettive: è l’obiettivo del progetto Geox for Valemour, che ha permesso a un gruppo di ragazzi disabili di realizzare e mettere in commercio una linea di calzature, inserendosi così nel mondo professionale.
Nella puntata #17 si parla di Abusi sui minori, in compagnia della Dott.ssa Annalisa Di Luca, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale del CBM – Centro per il Bambino Maltrattato e la cura della crisi familiare Onlus dell’Avv. Carlo Ioppoli dell’ A.N.F.I. – Associazione Nazionale Familiaristi Italiani e di Don Fortunato Di Noto, presidente dell’Associazione Meter Onlus. Secondo la definizione dell’OMS, si configura una condizione di abuso e di maltrattamento allorché i genitori, tutori o persone incaricate della vigilanza e custodia di un bambino approfittano della loro condizione di privilegio e si comportano in contrasto con quanto previsto dalla Convenzione Onu di New York sui Diritti del Fanciullo del 1989.
Letteratura e criminalità protagoniste in questa puntata. Ospiti Paola Rando, che ci presenta “La luce che illumina ilm mondo”(Indiana) e Giuseppe Iacobaci, traduttore del libro “Cargo di Orchidee” di Susan Musgrave.
Dal 26 al 28 novembre ad Acireale torna Magma, mostra di cinema breve, festival interazionale dedicato ai cortometraggi. Ne abbiamo parlato a Velluto Blu con Giulia Iannello dell’Associazione Scarti.