Bologna Violenta il 22 di luglio sarà protagonista a Milo di Sisma, il festival della musica che spacca e nel caso del progetto di Nicola Manzan, il claim di Sisma è azzeccatissimo. Infatti, anche Discordia (overdrive/Goodfellas, 2016), quinto album di Bologna Violenta conferma la passione per i suoni potenti e aggressivi, oltre che per le atmosfere da cinema anni settanta. Il disco, come ha raccontato Nicola Manzan nel corso dell’intervista a City Lights, per la prima volta è stato scritto a quattro mani, grazie alla collaborazione con Alessandro Vagnoni, e registrato insieme a tanti amici e colleghi.
«Discordia parla di scontri, di contrapposizioni. Vuole essere un album che parla di attualità e – pensando alla copertina – mi vengono i brividi a parlarne a pochi giorni dallo scontro dei due treni in Puglia».
Sisma si terrà a Milo, nel teatro Lucio Dalla, il 22 luglio a partire dalle 18.00 con le esibizioni live di Bologna Violenta, Ultravixen + Scimmie Astronauta, Niggaradio, A Morte L’Amore, Entrofobesse, Baffos, McKenzie, Erri, Peppe Giuffrida, Before We Die, Thomas Doc, Fromm.
DJ Set: Inesha, 1984, Alessio Male, Paolo Mei, Dr. Save, Ostile17, Patanè.