Nella storia più recente e triste del calcio, è capitato di assistere impotenti a scelte e pratiche societarie sciagurate e perfino criminali. Non è questo il calcio dell’ASD Catania Calcio Femminile, il loro calcio è popolare, si gioca allo stadio come nelle strade ed è di chi lo ama davvero. Queste ragazze hanno regalato alla città di Catania una promozione in B, conquistata macinando km sul manto erboso, con sudore e coraggio, lavorando con umiltà e orgoglio per consegnare questo traguardo ai catanesi. Nessun alloro, solo qualche trafiletto per un’impresa invece entusiasmante, che ci ha ripagato dello spettacolo deprimente e mortificante offerto dai loro colleghi maschi in questa stagione. Radio Lab le sostiene e sostiene l’azionariato popolare che rimette rimette al centro la figura fondamentale del tifoso.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Decrescita, stabilità, cuneo fiscale: siamo certi di conoscere il significato esatto di questi termini? In un mondo sempre più dominato dall’economia e […]
Un tempo in radio c’era molta meno musica e tanto teatro. Si chiamavano radiodrammi. Oggi qualcuno prova a riportarli in vita in […]
Antichi Vinai produce solo vini da vitigni etnei e autoctoni siciliani. Per trasformare ogni bicchiere in una degustazione della cultura e della storia siciliana.
RADIO LAB TRASMETTE DA ZŌ IL CENTRO CATANESE MODULARE ED INTERDISCIPLINARE DI SVILUPPO E PRODUZIONE PER LA MUSICA, PER LE ARTI PERFORMATIVE ED ELETTRONICHE, PER LA SCRITTURA E PER LE ARTI VISIVE, PER GLI SCAMBI CULTURALI ATTRAVERSO PARTNERSHIP E CO-PRODUZIONI CON STRUTTURE E ISTITUZIONI CULTURALI DEL PANORAMA INTERNAZIONALE.