Nel corso de Il Circolo Pickwick, lo scrittore veneto ha presentato la seconda edizione riveduta, aggiornata e ampliata del saggio “La voce e il cinema: Arnoldo Foà attore cinematografico”. Tra una rigorosa ricostruzione della carriera cinematografica di Foà, aneddoti divertenti e testimonianze di registi e attori, Alessandro Ticozzi racconta in maniera esauriente di uno dei più grandi attori italiani.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Le storie delle inquietanti bambole di Thomas Edison, di Oskar Kokoshka, dell’Isola de las muñecas, ma anche la morigerata Fulla e la perduta Brigida, di cui Kafka si fece portavoce.
In un laboratorio a San Pietroburgo si suona la suite in Do# I marchingegni. Da un lato la tecnica, dall’altro il sentimento
Lunedì 3 febbraio alle ore 19, Radio Lab è spiegherà sé stessa e le vele del suo galeone al vento favorevole di WCAP Catania.
La galleria Studio A espone alcune celebri stampe di Andy Warhol e vinili autografati del re della pop art in persona: City Lights intervista Maurizio Cascone, art director e curatore della mostra.