Attori, registi, personaggi della televisione, cantautori: lo scrittore veneto nel secondo volume de “L’inviato dalla rete”(Sensoinverso Edizioni), attraverso le sue interviste e grazie alle testimonianze dei protagonisti del mondo dello spettacolo di qualche anno fa, dipinge un quadro di un’Italia che lentamente scompare, ma che rimane vivo nella memoria di tanti appassionati. Alessandro Ticozzi ha presentato il suo libro agli ascoltatori di Radio Lab nel corso di Velluto Blu.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il 17 e 18 settembre Catania diventa capitale del tatuaggio con un evento che coinvolgerà alcuni tra i migliori tatuatori da tutto il mondo
Il regista Alfredo Lo Piero ci parla del cinema di genere e delle ragioni che lo hanno portato a scegliere Dario Argento per uno dei seminari del Centro Studi Laboratorio D’arte da lui diretto.
Adriana Bonforte della Società Dante Alighieri ospite de Il circolo Pickwick per parlare di un appuntamento che coniuga letteratura e cucina siciliane.
LSC, SPECIALE EDITORI:
MONTEGRAPPA è una casa editrice di Monterotondo. Dal 2009 istituisce il premio letterario nazionale “Un Fiorino”. Ce ne parla Stefano Stufera Mecarelli.