Prima puntata della nuovissima trasmissione di Radio Lab. Floriana Grasso e Marco Sciotto vi accompagnano all’interno di Wunderkammer, la loro speciale camera delle meraviglie all’interno della quale, di domenica in domenica, andare a pescare stranezze, patologie, oggetti e argomenti deviati e devianti! Nella prima puntata si parla dei vari usi della tassidermia: dalle sue origini a Walter Potter. Insieme a Marco e Floriana, i due ospiti fissi del programma: il criminologo e medico legale Edoardo Tusa e lo “scienziato allegro” Danilo Allegra. Ospite telefonico, il presidente dell’Associazione Tassidermisti Italiani, Iginio Bressan.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Qual è il gol più bello della storia del calcio? Una domanda che non avrà mai una sola risposta, ma centinaia e tutte condivisibili. “Sgarrincha” oggi parla proprio del gol, del gesto tecnico per eccellenza nel calcio, e ne sceglie due che hanno scritto la storia dei Mondiali.
Il loro disco d’esordio si chiama Storie Mancate, proprio come quelle che raccontano nelle dieci tracce che lo compongono. Uno sguardo malinconico, non triste, sull’attualità e sulle relazioni. Antonio Ciulla, voce, chitarra e tastiere della band, ci racconta la gestazione in una chiacchierata con Anita a La gazza ladra!
Oggi Il Rosso e Il Bianco si occupa di (GAS) Gruppi di Acquisto Solidale. Gruppi di acquisto, organizzati spontaneamente, che partono da […]
Oreste Lo Basso dell’associazione Etna ‘nginiousa ha presentato i percorsi catanesi per la XIV Giornata nazionale del Trekking Urbano