Gli attori e a volte i registi si godo spesso tutto il successo di un film, ma un buon film passa anche dal lavoro di tanti professionisti. Uno di questi è Pietro Tenoglio, makeup artist per il cinema, che è intervenuto all’interno di Velluto Blu. Insieme a Giancarlo Giannini ha tenuto un seminario dal titolo “La Maschera dell’attore” organizzato dal Centro Studi Laboratorio d’Arte diretto da Alfredo Lo Piero.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il maestro dell’horror all’italiana lunedì 31 marzo ai microfoni di Velluto Blu
Silvano Agosti ai nostri microfoni per raccontarci alcuni dei temi proposti nel corso di un seminario tenuto all’Università di Catania. Tra questi: l’essere umano e il suo ruolo nella società, la sua lotta contro gli schemi che ingabbiano la libertà dell’individuo e il cinema italiano.
Speciale Magma 2015: Ágnes Pákozdi è il direttore della fotografia del corto “Safe Space”, che racconta di un episodio di violenza all’interno di un campo per rifugiati a Berlino ed è basato su fatti reali.
Il film è l’opera prima del regista catanese Massimiliano Russo ed è stato presentato a fine novembre in anteprima nazionale al Roma Web Fest