Il quarto appuntamento con la storia dei cinema a Catania, racconta gli anni della seconda guerra mondiale. Rubrica a cura di Alberto Surrentino
[slideshow_deploy id=’7462′]AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il professore Tomaso Montanari, storico dell’arte e docente di storia dell’arte moderna alla Federico II di Napoli, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare di tutela del patrimonio artistico nazionale. Colpe della politica e obblighi degli italiani. Come si fa a rilanciare “l’oro nero” dell’Italia?
Primo appuntamento della rubrica sul cinema di genere curata da Alberto Surrentino all’interno di Velluto Blu. In questa puntata, la prima parte dello spazio dedicato al cinema pornografico.
Questa domenica ci si addentra e ci si perde nei labirinti, nei loro mille significati e nelle loro mille metafore: da quelli antichissimi con tanto di minotauro annesso a quelli contemporanei, come il labirinto che Franco Maria Ricci sta finendo di costruire nella sua casa di campagna e che diventerà un centro polifunzionale.
Il prossimo sindaco di Catania dovrà fare i conti con un tema scottante: l’ambiente. Ne parliamo con Renato De Pietro (Legambiente) e Giuseppe Cirelli (FIAB).