In questa nuova puntata di OPEN, Giusi Palermo in studio sarà in compagnia di Maria Grazia Marletta, Presidente dell’Associazione Assistenziale Prometeo di Catania.
Insieme parleranno e approfondiranno il delicato problema dell’Alzheimer, malattia degenerativa che colpisce oggi più di 500.000 cittadini in Italia.
Nuovo capitolo della rubrica “Un altro genere di Cinema”: l’horror! Alberto Surrentino in questa prima parte passera in rassegna pietre miliari della storia del cinema, dal muto agli anni ’70, dagli Stati Uniti all’Inghilterrà per finire al nostro paese e a Dario Argento. Un spazio particolare ad un film che più di altri ha terrorizzato tanti spettatori: L’esorcista…
Scene da un matrimonio, vite coniugali letterarie e non, storie di amori e di disamori, di coppie che scoppiano e di unioni mai avvenute: Pirandello, García Márquez, Charlotte Brontë e molto altro.
Puntata dedicata al romantica drama con “Before Midnight”, terzo capitolo dalla trilogia di Richard Linklater, “Viaggio in Italia” e “500 giorni insieme”. Quarta puntata con la rubrica “Amarcord – La storia dei cinema a Catania” e intervista a Giulia Iannello del “Magma, mostra del cinema breve”