La guerra del golfo è la prima guerra in diretta mondiale, nel Cremlino si ammaina la bandiera dell’URSS, mentre nei Balcani è la fine della Jugoslavia, una separazione che porta a una sanguinosa guerra civile. A Catania a causa della guerra si pensa di annullare la festa di Sant’Agata, ma i fedeli si oppongono. Tra i dischi segnaliamo Out of time dei R.E.M. e di Black or White di Michael Jackson, mentre al cinema vedevamo Mamma ho perso l’aereo, Il silenzio degli innocenti e Mediterraneo di Gabriele Salvatores, che venne ignorato e poi rivalutato solo dopo l’Oscar. Era il 1991.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il 23 dicembre ultimo appuntamento del 2017 con Pelio e i The Shameless, l’area visual di Giuliana Reale e un contest fotografico.
Adriana Bonforte della Società Dante Alighieri ospite de Il circolo Pickwick per parlare di un appuntamento che coniuga letteratura e cucina siciliane.
Il 23 gennaio è uscito Servizio d’ordine, il nuovo Ep di Spartiti, progetto di Jukka Reverberi e Max Collini. Proprio Collini è stato ospite di City Lights
Il percorso di Davidekio, che dai video su Youtube debutta al cinema come regista e interprete de “La banda dei supereroi”