Lucia Andreano ha incontrato Besnik Harizaj per caso ed è così che è nato A mani nude, il romanzo biografico che verrà presentato a Catania domenica 29 ottobre alle 18 presso Zo Centro Culture Contemporanee. Il suo titolo descrive la doppia realtà dell’artista albanese che nella sua fuga dalle dittature è diventato agricoltore, utilizzando le sue mani non più per lavorare i materiali per le sue sculture, ma per lavorare la terra. L’autrice, ospite di City Lights, ha raccontato la genesi di un libro che quest’inverno si trasformerà in spettacolo sempre sul palco di Zo.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Nuova puntata di Quelli del ’46. Alla vigilia di Vibonese-Catania (sfida inedita, per la quale dunque non ci sarà amarcord da affrontare), […]
Michela Gecele ospite di City Lights per parlare del suo nuovo romanzo giallo, “La spiaggia dei ricordi morti”, edito da Forme Libere nella collana Passi nel buio.
GARAM MASALA – 09-11-016 – BORRELLI (AGOSTA) + MIX SET G.MARCHETTI + GUEST PLAYLIST G.ANDOLINA
BEERCATANIA Spring non è solo birra, è anche scoprire i presidi slow food locali e degustare piatti del territorio. Ne abbiamo parlato a City Lights con Stefano Ferrante.