“Il tramonto dell’occidente” è un viaggio nella mente e nello spirito dell’uomo moderno. Mario Venuti porta per mano l’ascoltatore per riflettere sulla società di oggi, disastrata da guerre ed economia, ma con un filo di speranza dai colori tenui e caldi. Il progetto ideato, scritto e musicato da Mario Venuti con Francesco Bianconi dei Baustelle e il fraterno collaboratore Kaballà si snoda lungo undici brani in cui spiccano atmosfere siciliane ma anche echi del mondo arabo, sonorità che strizzano l’occhio agli Anni Ottanta e allo stesso tempo fortemente contemporanee, in cui la dimensione acustica si accosta ad archi, tastiere e synth dando vita a piccole perle elettroniche.
Potrebbe anche interessarti
Il 22 luglio 2016 al teatro Lucio Dalla di Milo c’è una nuova edizione di SISMA, il festival della musica che spacca. Con: Bologna Violenta, Ultravixen e le Scimmie Astronauta, Erri, Niggaradio, Entrofobesse, Before We Die e tanti altri.
Riparte Fuoricircuito, la rassegna prodotta dal Centro Zo e dedicata al cinema d’autore e agli audiovisivi raramente visibili all’interno dei circuiti ufficiali. Ecco il calendario delle proiezioni:
Il 29 marzo alle 20:30 da Zo il secondo appuntamento con PENSIERO LATERALE, rassegna che mescola installazioni sonore, visive e materiche.
Un festival per riflettere sul nostro modello di sviluppo urbano, per capire come valorizzare un patrimonio relazionale per il benessere delle persone.